Primavera Marsala ospita il progetto “Giovani in europa” e il suo coordinatore Massimo Sarcì

La ASD PRIMAVERA MARSALA ha ospitato il progetto “GIOVANI IN EUROPA” e il suo responsabile Massimo Sarci’, presso il centro sportivo Winner Club di contrada Bosco 425/A. Lo stage formativo e di monitoraggio rientra nel progetto di affiliazione della ASD PRIMAVERA MARSALA alla GOLDEN TEAM ACADEMY, voluto fortemente dal direttore Matteo Gerardi nella prospettiva di una modernizzazione della società calcistica da lui diretta insieme a Peppe Giacalone.

Massimo Sarcì che ha lavorato svariati anni in Belgio, è da alcuni anni metodologo e coordinatore tecnico del progetto giovani dell’Anderlecht in Italia, squadra belga capofila di questa metodologia ed uno dei settori giovanili più all’avanguardia con il quale ha vinto lo YOUTH LEAGUE di Viareggio, uno dei tornei giovanili più prestigiosi al mondo.
L’adesione al progetto “GIOVANI IN EUROPA” riguarderà tutta la formazione della Primavera Marsala in tutte le fasce di età.

Grande la partecipazione di questa sessione. Mr Giacalone e Mr Sorrentino hanno accolto, presso il centro sportivo di contrada Bosco, 44 allievi della Primavera Marsala e 3 provenienti da altre scuole calcio, di età compresa dagli otto ai dodici anni, ed insieme a Sarci’ e al suo collaboratore hanno dato input tecnici e tattici. Da non sottovalutare la fase di monitoraggio. L’obiettivo è quello di potenziare il settore giovanile attraverso la segnalazione e l’osservazione speciale di giovani talenti, cercando di uniformare il metodo e la filosofia di formazione per avvicinare i parametri metodologici italiani (ancora ben lontani) a quelli europei, sicuramente più vincenti. La nazionale italiana deve rinascere e puntare tutto sui vivai, linfa vitale del calcio del futuro. La GOLDEN TEAM ACADEMY può dare un grande contributo a questa rinascita.

La ASD PRIMAVERA MARSALA vuole crescere e vuole far crescere i giovani allievi.

Fonte: Primavera Marsala