Da stamane circola a Marsala per un messaggio diventato virale su whatsapp a proposito di cinque presunti casi di Covid-19 alla Residenza Sanitaria Assitita “Morana” di via Trapani. La notizia non è esatta. Di vero c’è che sia gli operatori sanitari in servizio nella struttura sia gli anziani che vi sono ospitati sono stati sottoposti – come è stato disposto su tutto il territorio siciliano dal governo regionale – ai test sierologici.
Si tratta di accertamenti che consentono di capire se si è entrati in qualche modo in contatto con il coronavirus e quindi si sono sviluppati gli anticorpi ma non che si è malati. Dopo l’esito l’Asp di Trapani ha inviato operatori per effettuare su queste persone i tamponi e solo dopo che questi saranno analizzati si potrà parlare, o meno, di nuovi casi di contagio da coronavirus. La clinica – che era chiusa al pubblico già da fine febbraio – ha ulteriormente rafforzato i controlli di sicurezza. I pazienti non hanno contatto con l’esterno. Sono circa 40 gli operatori che vi lavorano.
Intanto sono stati resi noti i risultati dei test sierologici eseguiti presso un’altra Rsa, la “Bonifato” di Alcamo, che sono risultati tutti negativi.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…