Dopo la vittoria con l’Ascoli, vera e propria iniezione di fiducia in apertura di girone di ritorno, i granata trovano sulla propria strada il Venezia. Le due squadre si affronteranno domani allo stadio Pierluigi Penzo per la gara valevole per la ventunesima giornata di campionato.
Quella tra i siciliani e i lagunari è una partita delicata per quanto riguarda le zone basse della classifica: i granata, penultimi con 18 punti, si scontrano con la quindicesima della classe. Le due squadre distano solo 5 punti tra loro ed entrambe sono alla ricerca di punti per allontanarsi dai bassi fondi della classifica, per cui si può parlare di scontro salvezza.
Il Venezia, allenato da mister Alessandro Dionisi, nelle ultime cinque partite ha ottenuto due pareggi, due sconfitte e una sola vittoria, stesso bottino del Trapani. L’ultimo risultato per i veneti è stato il pareggio per 0-0 rimediato con la Cremonese.
Dionisi è solito optare per un 4-3-1-2 con Lezzerini a difesa dei pali, Lakicevic, Modolo, Casale e Ceccaroni a comporre la linea difensiva a quattro; Caligara, Lollo, Maleh a centrocampo, con Aramu a supporto della coppia d’attacco Montalto-Capello.
Mister Castori si potrebbe invece affidare al suo ormai consolidato 3-5-2 con Carnesecchi in porta, Scognamillo, Strandberg e Fornasier nel reparto arretrato, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly a centrocampo, con Del Prete e Moscati sulle fasce pronti ad ingaggiare Biabiany e Pettinari.
“Dobbiamo ripetere la stessa prestazione di Ascoli. Il nostro atteggiamento deve essere il nostro punto di riferimento in campo” dichiara mister Castori intervenuto in conferenza stampa, il tecnico prosegue “Le nostre intenzioni devono essere quelle di puntare sempre al massimo e giocare sempre per fare risultato. Contro il Venezia sarà una partita importante, come tutte quelle che mancheranno. Non la ritengo una gara da dentro o fuori, perché il campionato è lungo. Dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile”.
Altri tre punti in palio, un bottino da far proprio per continuare sulla strada “giusta”.
Fischio di inizio domani alle ore 15.00, come sempre la partita sarà trasmessa in diretta su Radio Cuore a partire dall’ampio prepartita.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…