Precipitano dalla scogliera di Macari: morto un 20enne, ferito un coetaneo

Un 20enne originario di Monreale, Giuseppe Morello è morto e un suo coetaneo è rimasto ferito dopo una caduta dalla scogliera del Bue Marino a Macari, nel territorio di San Vito Lo Capo. L’episodio è accaduto stanotte. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Guardia Costiera, sanitari del 118 e Carabinieri dopo l’allarme lanciato da altri giovani che facevano parte della stessa comitiva dei due.

Ancora tutta da chiarire la dinamica di quello che sembrerebbe essere stato un incidente. Secondo una prima ricostruzione i due ragazzi si trovavano nella zona della scogliera quando, per cause ancora da accertare, sono caduti da un’altezza di oltre 10 metri. L’impatto si è rivelato fatale per il ventenne residente a Monreale. L’amico è stato soccorso dal personale del 118 e portato all’ospedale più vicino. Il corpo di Morello è stato recuperato da Vigili del fuoco e personale di una motovedetta della Guardia Costiera.

I Carabinieri della stazione di San Vito Lo Capo hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e, già stamattina, hanno sentito i giovani che si trovavano con Morello e l’altro ragazzo rimasto ferito.