Potenziamento centri estivi a Trapani, possibile presentare domanda fino al 5 agosto

Possono presentare istanza i soggetti pubblici e privati

Il Comune di Trapani intende promuovere progetti per l’accesso gratuito ad attività ed iniziative ludico-ricreative attraverso il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio educativi e dei centri con funzione educativa, ricreativa e sportiva destinati a minori a partire dal 6 agosto 2021 fino al 31 dicembre.

Possono presentare istanza i soggetti pubblici e privati: gestori di servizi educativi per l’infanzia; scuole per l’infanzia paritaria; scuole paritarie di ogni ordine e grado; enti del Terzo Settore; cooperative sociali; enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica; altri soggetti che perseguono finalità educative/ricreative e/o sportive e/o socio culturali a favore di minori attraverso l’organizzazione di attività estive (non persone fisiche).

Le domande andranno presentate entro il 5 agosto 2021. “L’amministrazione coglie al volo questa opportunità e chiede la collaborazione di tutti gli enti per potenziare le attività dei grest estivi e non solo – dichiarano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore Enzo Abbruscato -. Auspichiamo che le attività progettuali vadano anche oltre il periodo estivo, e al fine di prolungare i progetti fino a dicembre abbiamo coinvolto appositamente la presidente della Consulta Comunale delle Associazioni, la garante dei disabili e la garante dell’infanzia”.

Per tutti i dettagli, si rimanda al link https://www.comune.trapani.it/informazioni/potenziamento-dei-centri-estivi-diurni-dei-servizi-socio-educativi-territoriali-e-dei-centri-con-funzione-educativa-e-ricreativa-destinati-alle-attivita-di-minori/