“Potenti grazie alla fede”: continua il congresso online dei Testimoni di Geova

Nella provincia di Trapani si sono battezzati 14 nuovi fedeli. Il più giovane ha 16 anni, la più anziana 80

A seguito dello stop dettato dall’emergenza sanitaria che dura ormai da oltre un anno, dovendo interrompere una consuetudine che dura da oltre un secolo, i Testimoni di Geova hanno deciso di organizzare, per la seconda volta, i loro congressi annuali in modalità virtuale, annullando così circa sei mila congressi in presenza, organizzati in duecentoquaranta paesi.

Nella provincia di Trapani si sono battezzati quattordici nuovi fedeli. Il più giovane ha 16 anni, la più anziana 80. Tra i battezzati tre sono di Castelvetrano. Per seguire il modello di battesimo da sempre seguito dai Testimoni di Geova,  che prevede l’immersione totale in acqua, il battesimo si è svolto in mare. È avvenuto al confine tra le località Tre Fontane e Triscina nel rispetto delle misure contro il covid-19.

Il tema dell’evento che si sta svolgendo in tutto il mondo nel 2021 è “Potenti grazie alla fede”: Vi assisteranno tra i quindici e i venti milioni di persone. I contenuti vengono trasmessi in oltre 500 lingue durante i fine settimana, tra luglio e agosto. Il programma è suddiviso in sei parti.

Prossimi appuntamenti: 26 luglio, 9 agosto e 16 agosto. È possibile assistere al congresso accedendo al sito jw.org o scaricando la app JW Library, disponibile sia per iOS che per Android. L’evento è gratuito e accessibile a tutti. Si possono ottenere ulteriori informazioni telefonando al numero 06872941 o contattando i testimoni di Geova della propria zona attraverso i recapiti disponibili sul sito jw.org nella sezione Adunanze.