Erice tra le protagoniste de “La domenica nel borgo nei borghi più belli d’Italia”. La manifestazione si svolgerà domenica prossima,13 Ottobre, dalle ore 10 alle 17, nel borgo medievale della Vetta. L’evento nazionale è organizzato dall’associazione “I Borghi più belli d’Italia” che ha tra gli obiettivi principali quello di proteggere, promuovere e sviluppare i comuni riconosciuti come i Borghi più belli d’Italia.
A Erice sarà possibile visitare il centro storico e ammirare le bellezze artistiche e monumentali del borgo, accompagnati da ciceroni d’eccezione che guideranno i visitatori all’interno dei siti culturali comunali. Si potranno visitare la Torretta Pepoli, il Castello di Venere, il Polo Museale “A.Cordici”, il Quartiere Spagnolo ed “Erice in miniatura”, dove sarà possibile accedere gratuitamente e al termine i visitatori potranno degustare dolci tipici ericini.
Saranno gli studenti delle due scuole superiori IPSEOA “Ignazio e Vincenzo Florio” e l’IISS “Sciascia e Bufalino” di Erice ad accompagnare i visitatori. In occasione dell’evento il servizio funivia sarà garantito e, inoltre, sarà applicato uno sconto sul biglietto per tariffa A/R.
La manifestazione è organizzata dall’Assessorato Turismo e Cultura del Comune di Erice in collaborazione con gli Istituti “Ignazio e Vincenzo Florio” e “Sciascia e Bufalino” di Erice e la Funierice Service srl.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…