Quattro agenti della Polizia Penitenziaria in servizio alla Casa di reclusione di Favignana “Giuseppe Barraco” sono stati premiati dalla ministra della Giustizia Marta Cartabia per meriti eccezionali con il grado superiore.
Nel novembre 2020, i quattro assistenti, liberi dal servizio, mentre si trovavano nella vecchia struttura del carcere adibita ad alloggi per il personale, hanno udito le grida di aiuto e visto le fiamme che provenivano da una vicina abitazione.
Munitisi di estintori, si erano introdotti nella casa, salvando tre persone tra cui una già esanime che fu condotta alla Guardia medica.
A darne notizia, complimentandosi con i colleghi – che sono stati premiati con il grado superiore di vice sovrintendente in occasione della cerimonia per il 205° anniversario della fondazione della Polizia Penitenziaria svoltasi alla scuola di formazione “Giovanna Falcone” di Roma – sono le segreteri dei sindacati S.A.P.Pe e Uilpa Polizia Penitenziaria. Questi i loro nomi: Giuseppe Di Maggio, Antonio Ingrassia, Bartolomeo Maggio, Vincenzo Messina. GUARDA IL VIDEO
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…