MARSALA. “Plastic War prevede una serie di eventi calendarizzati nella seconda metà di dicembre, attraverso i quali intendiamo muovere la gente verso abitudini quotidiane in grado di salvaguardare il nostro futuro. Si comincia con l’invito a ridurre a zero l’uso della plastica e questo nel rispetto di un mondo da preservare per i nostri figli”, così Vito Armato, presidente della Italian Green Community ha aperto la conferenza stampa che si sé tenuta ieri 7 dicembre a Marsala nei locali del Monumento ai Mille.
“La nostra intenzione è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica ad un uso consapevole della risorsa acqua. Evitare il consumo di acqua in bottiglie di plastica e preferire quella di rubinetto potrebbe essere un buon inizio per avviare un percorso di recupero di abitudini sbagliate che fanno male al nostro pianeta”, è intervenuta così Cristina Agate, responsabile comunicazione Selmar Technologies.
A chiudere la conferenza stampa è stato Andrea Baiata, assessore allo sport e turismo di Marsala.
Baita ha sottolineato la valenza del programma di eventi che a dir sua saranno in grado di coinvolgere piacevolmente la collettività e nel contempo in grado di puntare i riflettori su temi e problemi scottanti che abbiamo il dovere di trattare e di risolvere.
“Plastic War”, iniziatica firmata dalla Italian Green Community è partecipata anche dalla
Selmar Technologies, azienda leader nel settore del trattamento acque, produzione di dissalatori e depuratori per il mercato globale.
Documentari, convegni e momenti ludico sportivi sono in programma nelle giornate del 15, 16 e 27 dicembre 2018.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…