Pino Pace non è più il presidente del Trapani Calcio: “Decisione definitiva”

“Una settimana è già passata dal mio disimpegno come presidente del Trapani Calcio, essendo venute meno le condizioni che a gennaio scorso mi avevano convinto ad accettare la prestigiosa carica”.

Lo dice in una nota Pino Pace, presidente della Camera di Commercio di Trapani e già presidente del Trapani Calcio.

“In questi giorni – aggiunge – ho assistito da tifoso al grande impegno e sacrificio di allenatore e giocatori, che in ogni partita hanno messo il cuore sudando la maglia fino alle fine, ho anche atteso da parte del socio unico provvedimenti  da me considerati improcrastinabili in relazione ai fabbisogni finanziari della società. Nel frattempo – sottolinea Pace – voglio chiarire che la mia decisione rimane definitiva. Non ci sono ripensamenti, non sarò più il presidente del Trapani Calcio. Mi auguro sinceramente per la città e tutto l’ambiente sportivo che nelle prossime ore il vuoto al vertice della società sia colmato e che possa salutare ed incoraggiare il prossimo presidente della società granata a cui verrà consegnata la guida del nuovo progetto aziendale “, conclude Pace.

Massimo Marino, al momento, rimane in CdA. Venerdì scorso, dopo il Consiglio di Amministrazione, Marino aveva dichiarato una riserva sull’accettazione del ruolo per un “garbo istituzione verso il presidente Pino Pace. Nei prossimi giorni, quando ci riuniremo nuovamente in CdA darò risposta alla proprietà: al momento sono orientato verso l’accettazione perché il progetto iniziale prevedeva di concludere la stagione sportiva come rappresentate dei questo territorio e ne voglio dare seguito. Rispetto la posizione del presidente Pace ma io credo sia più opportuno concludere il progetto iniziale”.

Mercoledì scorso, Alivision aveva confermato in blocco i membri precedenti del Consiglio d’Amministrazione: Pino Pace, Paolo Giuliano, Massimo Marino, Carlo Medaglia, Luigi Foffo, Monica Pretti a cui si aggiungeva anche Lorenzo Petroni. Medaglia, Foffo, Pretti e Petroni jr hanno accettato la nomina.

Pace, con le parole di oggi, non lascia dubbi e rinuncia definitivamente.

Giuliano, invece, ha rinunciato probabilmente perché si è visto sostituito da Lorenzo Petroni.

Marino, salvo novità, accetterà la nomina.