Un giovane di 25 anni è stato arrestato ieri per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione dai militari della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo intervenuti su segnalazione di una lite di famiglia da parte di un cittadino.
Giunti sul posto hanno accertato che il 25enne, armato di un coltello a serramanico, aveva minacciato di morte e picchiato i genitori, tanto che quest’ultimi hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del locale ospedale per le ferite riportate al mento e alla spalla.
Dagli accertamenti effettuati nell’immediatezza è emerso anche che il giovane non era nuovo a comportamenti del genere e che, più volte, aveva minacciato di morte e aggredito fisicamente i genitori dai quali pretendeva il denaro necessario per l’acquisto di stupefacenti.
Data la gravità dei fatti e il pericoloso ripetersi nel tempo delle violenze, concluse le formalità di rito, il giovane è stato dichiarato in arresto e trasferito alla Casa Circondariale di Trapani di Trapani a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Marsala per la successiva udienza di convalida, mentre il coltello utilizzato per l’aggressione è state sottoposto a sequestro.