Commercianti dell’associazione “Trapani centro” all’opera, ieri pomeriggio, per ripulire uno degli spazi più belli del centro storico cittadino, piazza Lucatelli.
“L’amministrazione comunale, al momento, ha tante richieste da non riuscire, purtroppo, a dare seguito a tutte le segnalazioni e i reclami dei cittadini – spiega la presidente Marina Biondo – e così, dato anche che l’estate è ormai alle porte, abbiamo deciso di dare una mano. Con l’autorizzazione del Comune e l’intervento di uno dei nostri associati, la piazza è stata pulita”. Nei prossimi giorni saranno messe a dimora nelle aiuole che contornano la fontana al centro della piazza.
Biondo entra anche nel tema della raccolta differenziata che, secondo i commercianti, presenta aspetti che necessitano di miglioramento. “Di certo – sottolinea – in questa fase è necessaria la collaborazione di tutti, cittadini, commercianti e visitatori. Differenziare correttamente i rifiuti, esporre i contenitori negli orari indicati ed evitare di sporcare la città, partendo dai piccoli gesti come evitare di disperdere nell’ambiente i mozziconi di sigaretta e micro rifiuti di diverso genere -conclude la presidente dell’associazione “Trapani centro” – è un buon punto di partenza che, di certo, nel tempo potrà fare la differenza”.
Per ascoltare l’intervista a Marina Biondo clicca su play
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…