Ha preso il via nei giorni scorsi, a Petrosino, il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni realizzato dall’Istat. Le rilevazioni si concluderanno entro il prossimo 20 dicembre. Dal 2018 il censimento è organizzato diversamente rispetto al passato: ogni anno partecipano gruppi di cittadini individuati con criterio casuale tra le famiglie residenti nei comuni che fanno parte del campione.
Scopo dell’iniziativa è conoscere quali sono le principali caratteristiche sociali e demografiche della popolazione del nostro Paese, il numero delle abitazioni e le caratteristiche di quelle che sono abitate. Si chiedono alla popolazione informazioni che descrivono la vita delle famiglie e dei singoli individui. I dati raccolti dai rilevatori incaricati dal Comune saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali.
Per qualsiasi informazione i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Censimento del Comune di Petrosino il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle ore 18, e il giovedì, dalle ore 11 alle ore 14, oppure chiamando ai numeri di telefono 0923.731711 e 0923.731735.
E’ possibile anche consultare l’apposita sezione sulla homepage del sito internet del Comune di Petrosino all’indirizzo www.comune.petrosino.tp.it.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…