Diffondere e far conoscere il territorio e la tradizione culinaria di Trapani, questo è l’obiettivo di Paolo Salerno che, dopo aver pubblicato il primo libro – dedicato interamente al cous cous – ritorna con un libro dedicato al “Pesto Trapanese”.
Scritto in italiano e in inglese, il libro racconta il pesto trapanese attraverso note storiche, testimonianze, uno sguardo alla sua immagine nel mondo e un’attenzione particolare ai suoi neofiti, ai quali dedica la descrizione della ricetta – ingredienti, tecnica di esecuzione, varianti – corredata da un’illustrazione fotografica di tutte le fasi di realizzazione e da un video tutorial.
Ai microfoni di TrapaniSì, l’autore Paolo Salerno ha presentato il suo libro “Pesto Trapanese” e, rimanendo in tema, ha parlato dell’evento Aglio Rosso Experience, che si terrà a Nubia il 12 giugno. Per ascoltare schiaccia PLAY:
L’evento, si terrà domenica 12 giugno 2022 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:30 presso la fattoria Rosalba Gallo (Via Garibaldi, 8 – Nubia, Paceco), è ad ingresso libero, con alcuni servizi extra a pagamento. Per partecipare è possibile prenotare le attività in programma sul sito www.agliorossoexperience.it. Per informazioni chiamare il 340 2427212.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…