Il Trapani di mister Castori esce sconfitto dallo Stadio “Scida” di Crotone, finisce 3-0 con la squadra di mister Stoppa. Una sconfitta che è piombo per la classifica dei granata.
Parte forte il Crotone che milita nella metà campo granata fin dal primo minuto di gioco. Al 15’ occasione rossoblù con il destro da fuori area di Barberis al quale si oppone Pagliarulo con il corpo.
Il copione del match non cambia, con il Crotone che continua a fare la partita, il Trapani, però, occupa bene gli spazi. Al 21’ occasione colossale per il Crotone con Mustacchio che colpisce il pallone al volo da posizione ravvicinata, trovando però uno strepitoso Carnesecchi, sulla cui ribattuta ancora Mustacchio colpisce in pieno il palo, vanificando l’occasione del possibile 1-0.
Al 26’ il Trapani ci prova con il tiro cross di Pettinari, respinto da Cordaz.
Al 43’, altro pericolo per il Trapani, con la conclusione a giro da fuori area di Crociata e la palla che finisce di poco sopra l’incrocio dei pali.
Nella ripresa, al minuto 48 il Crotone passa in vantaggio: lancio dalla trequarti di Barberis per Junior Messias che, di testa, insacca il pallone in rete. Un vantaggio che rinvigorisce il Crotone che ora attacca alla ricerca del raddoppio.
Una reazione granata la si intravede al 56’ con la conclusione da posizione defilata di Evacuo, il pallone finisce alto.
Al 61’ Crotone pericoloso ancora con Messias che, in situazione di ripartenza, si trova tutto solo davanti a Carnesecchi, per poi calciare di potenza proprio addosso al portiere granata in uscita.
Al 71’ Mustacchio ci prova con un tiro a giro, fermato da Carnesecchi.
Minuto 77 sul cronometro quando arriva il raddoppio del Crotone con Mazzotta che segna di testa su cross dalla destra di Mustacchio.
Cinque minuti dopo il direttore di gara concede un calcio di rigore in seguito a un fallo di Pagliarulo su Molina, Simy, freddissimo, sigla il tris dal dischetto. Il risultato si fissa sul 3-0, finisce così allo Scida tra Crotone e Trapani.
Il tabellino del match
Crotone – Trapani 3-0
Reti: 48’ Messias (C), 77’ Mazzotta (C), 82’ Simy (C).
CROTONE (3-5-2): Cordaz, Cuomo (86’ Bellodi), Golemic, Mustacchio, Crociata, Molina, Barberis, Gomelt (73’ Mazzotta) Simy, Messias (85’ Zak), Marrone. Allenatore: Stroppa.
In panchina: Festa, Curado, Gigliotti, Nalini, Vido, Itrak, Rodio, Evan’s, Rutten.
TRAPANI (4-3-1-2): Carnesecchi, Pagliarulo, Evacuo (55’ Biabiany) Luperini, Corapi (73’ Scaglia), Candela, Fornasier, Colpani (62’ Aloi) Pettinari, Moscati, Grillo. Allenatore: Castori.
In panchina: Dini, Bruno, Da Silva, MinellI, Cauz, Tulli, Canino.
Arbitro: Maggioni. Assistenti: Lombardo e Voni. Quarto ufficiale: Robilotta.
Ammoniti: Simy per il Crotone, Fornasier e Pagliarulo per il Trapani.
Recupero: 1’ pt, 4’ st.