Il mare ha restituito oggi anche il corpo del comandante del peschereccio di Terrasini “Nuova Iside” disperso da mercoledì scorso nelle acque tra Ustica e San Vito Lo Capo.
Questa mattina il ritrovamento del cadavere di Matteo Lo Iacono, 53 anni. Avvistato tra Ustica e Capo Gallo dall’equipaggio del traghetto “Antonello da Messina”, che collega Palermo e l’isola, è stato recuperato dalla Guardia Costiera e trasportato al porto di Terrasini dove è stato identificato dai familiari alla presenza del medico legale e del pm titolare del fascicolo.
A bordo del peschereccio di cui si erano perse le tracce dopo il may day lanciato via radio, si trovava anche il nipote Giuseppe Lo Iacono il cui corpo privo di vita era stato ritrovato giovedì pomeriggio a poche miglia a sud di Ustica. Continuano intanto le ricerche del terzo marinaio, Vito Lo Iacono, da parte della Guardia Costiera con l’ausilio di un Atr 42 e di un elicottero dell’82° Centro SAR Aeronautica militare di stanza all’aeroporto di Trapani.