PD: Brillante attacca Salvini e annuncia il ritorno in piazza

TRAPANI. Con una nota del segretario del PD Francesco Brillante, il circolo ribadisce «con fermezza che sui diritti umani non si arretra, sostenendo la posizione espressa dai tanti Sindaci che in questi giorni contestano il decreto “insicurezza” di Salvini».

Trapani città del Mediterraneo non può e non deve restare indifferente secondo quanto scrive Brillante e «per questo ci associamo alla posizione espressa dal consigliere Dario Safina e cogliamo l’occasione per esprimergli ulteriormente la nostra solidarietà umana e politica per gli attacchi beceri e volgari che ha ricevuto in queste ore. L’Italia migliore – continua Brillante – è rappresentata dalle donne e dagli uomini che a Melissa hanno salvato senza alcun indugio i migranti che rischiavano di naufragare, non potrà mai essere oscurata da chi attraverso i social soffia sulla rabbia dei cittadini. Il Pd sarà sempre dalla stessa parte dei Sindaci che si battono per la tutela dei diritti della persona umana a prescindere dalla cittadinanza».

Parallelamente il partito torna nelle piazze. Una iniziativa nazionale contro la manovra economica del governo Lega-M5S, che si svolgerà oggi in 1.000 piazze italiane, con oltre 100 gazebo nelle principali città dell’isola.

A Trapani il PD sarà dalle 16 alle 20 a Piazza Saturno. Il Circolo di Trapani aspetta «iscritti, simpatizzanti, e quanti pur non aderendo al Partito vogliono comunque dire no alla manovra economica che colpisce la Sicilia e al progetto di autonomia rafforzata delle regioni del Nord, una vera e propria secessione dei ricchi, che taglierà le gambe alla nostra Isola e azzopperà il Sud. È arrivato il momento di reagire».