Pattinodromo: l’11 febbraio si apriranno le buste per i lavori di riqualificazione

TRAPANI. Continuano i lavori per la gara d’appalto per la ristrutturazione del Pattinodromo di Trapani. La riqualificazione porterà la struttura a diventare un Centro Sportivo ad Alta Specializzazione.

In questo senso l’ingegnere Sardo, dirigente comunale del 6° settore (lavori pubblici) nonché Presidente della Commissione di Gara, fa sapere che “in data 11 febbraio 2019, alle ore 15:00, presso i locali del VI Settore siti in Trapani nella Via Passo Mura di Tramontana, al primo piano, si terrà la seduta pubblica per l’apertura delle offerte economiche pervenute per la gara”.

In merito a questo, all’interno del nostro terzo #TrapanisiGR abbiamo sentito l’assessore del Comune di Trapani Enzo Abbruscato.

 

Il Pattinodromo si trova all’interno del Campo Aula. Lo scorso anno l’Assessorato Regionale del Turismo Sport e Spettacolo attraverso il Patto per la Sicilia FSC 2014/2020 ha stanziato una somma di 1 milione e 404 mila euro per la ristrutturazione della struttura. Un milione e 400 mila euro, di cui circa 800 mila euro per i lavori, che, pertanto, permetteranno di ristrutturare un impianto rimasto, per troppi anni, abbandonato a sé stesso e che.

All’incirca quattro anni addietro, era stato terreno di scontro tra l’ex sindaco Mimmo Fazio ed il primo cittadino di allora, Vito Damiano, con Fazio che accusava il secondo di aver perso il finanziamento e con Damiano che, invece, sosteneva non fosse così. Alla fine, arrivò un nuovo finanziamento.

Discorso diverso per il Campo Aula che non è nelle migliori condizioni in questo momento. Era provvisto di una vecchia agibilità. Lo spazio esterno non ha bisogno di autorizzazioni, mancano però alcune carte che certifichino la reale agibilità di parte degli spogliatoi, inoltre le società sportive che usufruiscono del campo sottolineano come tre torri faro su quattro e la caldaia siano guaste. A questo va aggiunto il terreno di gioco che andrebbe completamente rifatto e le ringhiere troppo vicine alle linee di delimitazione del rettangolo e potenzialmente pericolose. Alcune cose verranno compensate grazie all’arrivo di questi fondi per il pattinodromo.