Da una idea del giornalista Marco Rizzo, è stata lanciata sul portale gofundme.com una raccolta fondi per la ricostruzione del pub danneggiato da un incendio.
“Per anni – scrive Marco Rizzo – il Rakija è stato uno dei locali più amati e frequentati di Trapani. Leonard, che è arrivato in Sicilia da bambino e qui ha trovato la sua famiglia e costruito la sua avventura imprenditoriale, ha trasformato quella che era una piazzetta buia e dimenticata in un angolo della città vivo, luminoso, pieno di musica e brindisi. Nella notte tra il 16 e il 17 luglio, proprio quando la stagione estiva stava entrando nel vivo e lo staff locale stava per affrontarla con un nuovo, splendido, spazio esterno, un incendio ha devastato il bar. Un corto circuito ha distrutto l’interno del locale e l’assicurazione, purtroppo, non coprirà tutte le spese”.
Incendio al Rakija, le foto del locale
“Noi che abbiamo passato tante serate su quei tavoli o sui gradini, noi che abbiamo aneddoti su momenti surreali e divertenti, noi che su quegli sgabelli abbiamo confessato amori, raccontato segreti, o semplicemente chiacchierato del più e del meno, vogliamo dare una mano a Leonard e al suo staff per rimettere in piedi il locale e ridare luce, musica e vita a Piazzetta San Domenico. Lo dobbiamo – conclude il giornalista – a chi ci ha permesso di passare tante serate gradevoli, a chi ci offerto “cicchetti” o deliziato con cocktail all’avanguardia. Lo dobbiamo a una delle pagine “sane” dell’imprenditoria cittadina. Ci date una mano?”.
Ecco il link per donare: https://www.gofundme.com/f/salviamo-il-rakjia-trapani