“Il tuo Aiuto è un Bene Prezioso”: si chiama così la raccolta fondi che mira a distribuire almeno 15.000 euro entro il 25 aprile supportando quanti vivono oggi un perdurante o transitorio stato di bisogno.
A causa della quarantena in tanti sono stati costretti ad interrompere il loro lavoro: lavoratori occasionali, artigiani, venditori ambulanti. Ed in tanti stanno soffrendo il perdurare dello stato di crisi: anziani, infermi, famiglie di carcerati.
La pandemia di Covid 19 non rappresenta solo un’emergenza sanitaria, sta diventando un’emergenza economica. Anzi lo è già, nel mondo e a due passi dalle nostre case. E allora cerchiamo di vivere questa situazione come un momento di crescita al servizio di chiunque avesse bisogno. Basta poco, ognuno nella propria realtà.
“Il tuo Aiuto è un Bene Prezioso” è un’iniziativa della Fraternità Serve di Gesù Povero, il cui riferimento spirituale è Suor Maria Goretti, e della parrocchia S.S. Maria Ausiliatrice di Trapani con il supporto di padre Antonino Adragna. L’obiettivo dell’iniziativa è stimolare il senso di collettività e contribuire in maniera efficace e concreta all’emergenza che stanno vivendo le famiglie in stato di bisogno sul territorio. A supportarli Vincenzo Favara, Gianfranco Gebbia e Nicola Adragna, agenti Generali della Favara Gebbia Adragna Assicurazioni.
“Occorre cibo – spiegano – ma anche tutto quello che può servire a famiglie con bambini piccoli. Ogni contributo, piccolo o grande, farà la differenza”.
Per contribuire basterà una donazione tramite bonifico bancario: IBAN IT 90B 030321 640001 00000 35069.
Parte delle donazioni raccolte sarà utilizzato per l’acquisto di box settimanale con prodotti per l’infanzia dal valore di 45 euro che contiene 1 confezione pannolini, 1 conf. latte in polvere, 1 conf. pastina, 1 conf. pappine, 2 conf. omogenizzati carne, 2 conf. omogenizzati frutta, 1 conf. biscotti; oppure box settimanale di prodotti alimentari (1 famiglia 4 persone) dal valore di 30 euro con 4 chili pasta, 5 litri di latte, 1 bottiglia di olio, 2 confezioni legumi secchi, 2 conf. scatolette di tonno, 1 kg di zucchero, 3 bottiglie di salsa, 2 pacchi di biscotti, 1 conf. caffè, 1 conf. carne in scatola, 2 salamini sottovuoto, 1 conf. di formaggio stagionato sottovuoto, 1 Kg. di riso, 1 barattolo di marmellata, 1 conf. di merendine.
Il Centro di Accoglienza e la parrocchia saranno, poi, incaricati dello smistamento di ulteriori beni di prima necessità quali cibo, mascherine, buoni da utilizzare presso strutture convenzionate.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…