Sono partiti i lavori di pulizia dei canali di scolo nel territorio trapanese. Le zone che verranno pulite sono in via Libica presso l’Autoparco Comunale, nella strada Paceco in località Pietretagliate nel tratto fino a Salinagrande, in località Fontanasalsa presso la strada Falconara in corrispondenza di via Cusenza, in Rilievo/Locogrande in via Mazzasita, in contrada Belvedere in via Del Serro, a Guarrato presso la Strada Statale 115, tra le frazioni di Mokarta e Napola in via Tommaso Mallo e nella Strada Statale 113 nel tratto da via Ciro Sugamieli e dintorni, a Fulgatore presso la Strada Statale 113 fino ad arrivare a Milo.
La pulizia l’anno scorso fu effettuata nei primi giorni di dicembre, quest’anno il comune ha anticipato per volere dell’assessore Peppe La Porta. I lavori dureranno circa trenta giorni. I lavori costeranno €38.429,02. I fondi stanziati inizialmente erano di 54 mila euro ma dopo il ribasso d’asta del 32,99% dovuta all’offerta dell’azienda vincitrice, la C.P. Costruzioni di Coppola Pietro, con sede in Trapani, il costo è sceso.
“Siamo soddisfatti che i lavori siano iniziati prima rispetto l’anno scorso – afferma l’assessore Peppe La Porta – , sono dei lavori di massima sicurezza fondamentali per il nostro territorio dato che la pulizia dei canali mettono in sicurezza le strade prima del periodo invernale. Qualora i canali non fossero puliti, il rischio di avere le strade allagate sarebbero molto alti. È un rischio – conclude La Porta – che non vogliamo prenderci per la sicurezza dei cittadini”.