A Partanna si celebrerà dal 2 all’8 dicembre la prima edizione della Settimana delle Scienze, Innovazioni, Tecnologie e Ambiente (SITA). Si tratta di una manifestazione dedicata alle tecnologie più innovative in tema di didattica, ecologia, preservazione dell’ambiente nel campo della programmazione, dell’eSport e della realtà virtuale.
È un progetto promosso dal Comune e realizzato su proposta dell’associazione Apice con il patrocinio dalla Regione Siciliana, dall’Ars e dall’USR-Ufficio Scolastico Regionale per Sicilia di Trapani.
Alla SITA parteciperanno esperti di rilievo regionali e nazionali, racconteranno le realtà imprenditoriali del futuro e a promuoveranno figure professionali di ultima generazione in grado di dare nuovi sbocchi lavorativi ai giovani del territorio e a contrastare l’esodo verso le altre regioni italiane o all’estero.
Non mancheranno incontri con imprenditori innovativi, investitori internazionali, laboratori di programmazione, seminari sullo sviluppo sostenibile, tavole rotonde, presentazione di Start-Up e talk sui mestieri del domani.
La partecipazione agli eventi è gratuita e aperta alle istituzioni, i giovani, gli studenti, gli insegnanti, gli imprenditori, gli startupper, i professionisti e a tutta la popolazione dell’hinterland della Sicilia occidentale. Il programma delle iniziative è disponibile sulla alla pagina web dell’evento.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…