Partanna, il Comune pubblica avviso per attivazione centri diurni per bambini e adolescenti

Domande entro entro il 24 agosto per i soggetti interessati

Domande entro entro il 24 agosto per i soggetti interessati a gestire centri estivi diurni per lo svolgimento di progetti socio-ricreativi per bambini e adolescenti a Partanna.

L’Amministrazione comunale munale ha, infatti approvato una delibera relativa alle “Misure per favorire il benessere dei minorenni e per il contrasto alla povertà educativa” allo scopo di sostenere le famiglie fino al prossimo 31 dicembre. A tal fine, aderisce all’iniziativa del Ministero per le Pari Opportunità opportunità e la Famiglia, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che sostiene le iniziative dei Comuni anche in collaborazione con enti pubblici e privati, di promozione e di potenziamento di attività sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, tra cui lo studio delle materie STEM.

I soggetti interessati alla realizzazione di esperienze e attività educative possono trasmettere al Settore Servizi alla Persona progetti organizzativi per lo svolgimento delle suddette attività inviando la documentazione necessaria pubblicata sul sito web istituzionale www.comune.partanna.tp.it,