Partanna, donato materiale all’ospedale di Castelvetrano [FOTO]

Un gesto di solidarietà a Partanna per i sanitari impegnati a contrastare il coronavirus, arriva da parte degli amministratori e degli anziani di un circolo cittadino. L’Amministrazione comunale, infatti, insieme ai soci del centro diurno per anziani “Parlato”, stamane, hanno donato all’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano un ventilatore polmonare e dei dispositivi di protezione individuale.

In particolare, sono state donate tute, mascherine, occhiali e calzari per il reparto di Rianimazione, al 118 e alcune visiere sono state destinare al personale sanitario del nosocomio impegnato nella cura dei pazienti affetti da Covid19.

“La donazione del ventilatore polmonare e di alcuni dispositivi di protezione individuale quali tute, mascherine, occhiali, calzari e visiere per il personale sanitario dell’ospedale di Castelvetrano – afferma il sindaco Nicolò Catania – è una manifestazione di solidarietà che abbiamo sentito il dovere di compiere, poiché ogni aiuto, anche il più piccolo, in questo momento può essere importante e fare la differenza fra una vita salvata e una vita perduta”.