Ormai da più di dieci giorni siamo stati chiamati a cambiare le nostre abitudini per affrontare l’emergenza coronavirus modificando il nostro stile di vita. Restare un a casa è un obbligo, ma a tenerci compagnia sono le centinaia di iniziative in tutto il Paese – e non solo – come i viaggi e i tour virtuali dei musei alla scoperta della storia dell’arte.
Anche il portale dei Parchi Italiani, Parks.it, ha voluto dare il suo contributo e ha incluso, nelle proposte della settimana, il virtual tour del Parco Nazionale delle Cinque Terre e dell’isola di Pantelleria. Con un semplice click sarà possibile percorrere i sentieri di due parchi.
L’itinerario Kaggiar è il primo proposto: facilmente percorribile con una descrizione dettagliata dei punti e dei link di visualizzazione, ci accompagna per una passeggiata di più di quattro chilometri, per un percorso reale di tre ore e mezzo. Il punto di partenza dell’itinerario è Cala Cinque Denti fino ad arrivare al Laghetto delle Ondine. Durante l’escursione, seppur breve, diverse sono i siti visti che si possono visitare: si cammina su un sentiero romano, sulla colata, si vedono forme e colori delle rocce e delle piante.
È un messaggio di positività, quello che si intende lanciare, per dare stimoli e guardare oltre, restando connessi con la natura. Grazie agli strumenti di google street view si potranno ammirare le bellezze di Pantelleria con i suoi contrasti montuosi, fatti di rocce di natura vulcanica che cadono a picco nel cuore del Mar Mediterraneo, regalando una visuale suggestiva di paesaggio costiero.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…