Riaperta oggi la strada del Cimitero di Scauri, a Pantelleria, dopo quasi un anno dalla chiusura dovuta al crollo del muro portante a seguito delle forti piogge dell’autunno 2021.
“Dopo aver atteso una risposta alla richiesta di finanziamenti avanzata dal Comune al Dipartimento Regionale della Protezione Civile – si legge nella nota stampa diffusa dall’Amministrazione Comunale – e viste anche le ripetute richieste e preoccupazioni dei cittadini, il Comune ha deciso di avviare i lavori di somma urgenza con un’ordinanza del sindaco dello scorso 3 ottobre, stanziando circa 160.000 euro.
Negli ultimi 50 metri, quelli interessati dal crollo e dal ripristino, la strada sarà percorribile solo da pedoni e disabili in sedia a rotelle mentre le auto potranno parcheggiare poco prima della barriera, nell’area sistemata a parcheggio.
L’accesso veicolare al cancello del Cimitero sarà concesso solo ai carri funebri e alle vetture di servizio per evitare sovraccarichi all’asse viario.
“L’auspicio – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Parisi – è che prima o poi questi finanziamenti siano rimborsati per tornare a disposizione della comunità pantesca che ancora è in attesa, sempre dalla Regione Siciliana, di sapere che fine ha fatto la dichiarazione di calamità naturale della tromba d’aria del 10 settembre 2021”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…