Sport, amicizia e giovani sono da sempre al centro dell’attenzione del Panathlon Club. Stamane, nella gremita Aula magna dell’Istituto comprensivo “Bassi-Catalano” alcuni premi del Panathlon Trapani. Nel dettaglio, ad essere premiato è stato il prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi che ha ricevuto il “Premio Panathlon Amicizia” con la seguente motivazione: “Per avere assicurato al nostro Club il patrocinio e il sostegno della Prefettura di Trapani, coinvolgendo anche i Corpi di Polizia e i Corpi Armati, in occasione della Settimana Europea dello Sport oltre le barriere”.
Protagonisti anche i giovani studenti del plesso “Simone Catalano” dove la dirigente scolastica Ornella Cottone, la delegata del Coni Elena Avellone e il presidente del Panathlon Club Trapani Roald Vento hanno potuto raccontare le gesta di due alunni meritevoli di essere premiati.
La giovane Francesca Guaiana, alunna della scuola media Simone Catalano, si è aggiudicata con la sua poesia “Quello che io non sento” il terzo posto al Concorso letterario promosso dal Panathlon Internazionale. Ornella Cottone le ha consegnato la medaglia e il diploma del Panathlon e ha dato lettura della poesia.
Successivamente è stata raccontata la storia di Alberto Incarbona, anch’egli alunno della “Simone Catalano”, che con Silvia e Michele Adorni della “Canottieri Marsala” e Chiara Cartia del Circolo Velico Kaukana, si è classificato al promo posto nella “Classe Optimist” alle 23° edizione dei “Juex des iles” (Giochi delle Isole) svoltisi a Bastia, in Corsica. L’alunno, tornato vincitore, donò la sua coppa alla dirigente della scuola. Ora la stessa è tornata al giovane e la professoressa Avellone gli ha consegnato anche una targa ricordo da parte della Delegazione provinciale del Coni di Trapani.
Tra i premiati anche Ussem Zoghlami, mezzofondista di Valderice che si è qualificato per i Campionati mondiali in Qatar e per le Olimpiadi di Tokio 2020. Il premio sarà consegnato all’atleta al suo rientro in Italia dato che, al momento Zoghlami si trova in ritiro federale in Portogallo.
GUARDA il VIDEO della nostra diretta Facebook