“Palma Vitae OnMusic” è l’evento online in diretta su Facebook, in programma per il primo maggio contro la violenza di genere, in cui attori e cantanti si esibiranno sulla piattaforma digitale “Zoom”. L’evento è tra le iniziative – organizzate nell’ultimo mese – in calendario dell’associazione Palma Vitae.
L’associazione “Palma Vitae OnLife” in occasione del primo maggio diventa “Palma Vitae OnMusic”, si tratta dell’evento di punta del calendario d’incontri che dall’inizio di aprile sono organizzati dall’associazione, per sostenere, soprattutto in questo periodo d’isolamento in casa, le donne vittime di violenza.
Da tre settimane, ogni pomeriggio, il programma voluto dalla presidente Giusy Agueli con il coordinamento artistico dell’attrice, scrittrice e regista marsalese Luana Rondinelli, ospita attori, scrittori, cantanti, esperti nel settore della lotta contro la violenza di genere, ma non solo, perché c’è anche uno spazio dedicato alla cura del corpo con momenti di fitness e yoga.
Per l’evento del primo maggio per circa due ore, a partire dalle 17,30, attori e cantanti offriranno il loro contributo contro la violenza di genere. A esibirsi saranno Lello Analfino, Debora Messina, Daria Biancardi, Giovanni Carta, le Sorelle Prestigiacomo, Giovanna Criscuolo, Marcello Mazzarella, Lidia Schillaci, la stessa coordinatrice artistica Luana Rondinelli e Donatella Finocchiaro.
“Palma Vitae – spiega la presidente Giusy Agueli – è un’associazione di volontariato a sostegno delle donne contro la violenza di genere, presente sul territorio di Trapani da circa sei anni. Si occupa di promuovere attività di sensibilizzazione e promozione sociale per una cultura del rispetto e del valore della donna e gestisce uno sportello d’ascolto per le donne vittime di violenza, lavorando in rete con i servizi sociali, le forze dell’ordine e i centri antiviolenza”.