I giovani dell’under 16 della Pallacanestro Trapani sfideranno i pari età nel torneo “Città di Trapani”. I granata della Tonno Auriga, infatti, si prepara per la seconda edizione del torneo previsto per il prossimo weekend e che ospiterà alcune importanti realtà cestistiche: i trapanesi, Progetto Basket Roma, Alfa Cus Catania e Green Basket Palermo si sfideranno a partire da venerdì 28 febbraio per contendersi la vittoria del torneo.
Le formazioni nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 febbraio si affronteranno secondo la formula del “girone all’italiana”, mentre domenica 1 marzo si disputeranno le finali del torneo.
Il calendario prevede per venerdì 28 febbraio, ore 14 la sfida tra Tonno Auriga Trapani e Alfa Cus Catania (al PalaCardella) mentre alle 16 Progetto Basket Roma giocherà contro la Green Basket Palermo (al PalaConad).
Sabato 29 febbraio, invece, le gare inizieranno alle 9 con Progetto Basket Roma contro Alfa Cus Catania (al PalaConad) per proseguire alle 12.30, sempre al palazzetto comunale dello sport di Trapani, con la sfida tra i padroni di casa della Tonno Auriga e la Green Basket Palermo. Nel pomeriggio, alle ore 17, Alfa Cus Catania contro Green Basket Palermo e a seguire, alle 19 al PalaConad, l’ultima sfida tra la Tonno Auriga Trapani e Progetto Basket Roma.
Domenica 1 marzo, infine, le due gare che decideranno le sorti del torneo “Città di Trapani”. Alle 12 al PalaConad è prevista la finale tra terzo e quarto posto mentre alle 14 andrà in scena la finalissima per la vittoria del torneo.