Gara perfetta per la 2B Control Trapani che espugna il PalaFerraris. Una vittoria a tutto campo per i granata, capaci di dominare su Casale Monferrato dal primo all’ultimo minuto e di imporsi per 52-77. Un successo molto importante giunto su un parquet nel quale avevano vinto in precedenza solamente Scafati e Torino. Una vittoria del collettivo che ha visto Goins, Renzi e Corbett raggiungere la doppia cifra personale rispettivamente con 15, 13 e 22 punti realizzati.
Coach Parente schiera il quintetto formato da Spizzichini, Palermo, Corbett, Goins e Renzi. Ferrari risponde con Valentini, Roberts, Tomasini, Martinoni, Sims. Trapani va a segno con Renzi e Corbett e coach Ferrari chiama subito time-out (2’ 0-4). Alla ripresa Corbett realizza un gioco da tre punti. Tomasini al quarto minuto sblocca il punteggio di Casale. Ancora Renzi sfrutta i propri centimetri per realizzare da sotto, a cui però risponde Roberts. Goins si iscrive a referto con una tripla, mentre Spizzichini con l’arresto e tiro dalla media distanza porta Trapani sul più 10 (6’ 4-14). Denegri scaglia una bomba, ma Corbett risponde con una penetrazione. Ai tiri liberi di Martinoni seguono la tripla di Palermo, la nuova penetrazione di Corbett e la bomba di Spizzichini. Roberts accorcia momentaneamente le distanze, che tornano a 15 punti con il canestro di Mollura. Al termine del quarto Cesana fa due su due dalla lunetta, mentre Nwohuocha sfrutta il pick and roll ed inchioda la schiacciata del 13-28 (10’).
Si riprende a giocare con la tripla di Cesana, a cui risponde Goins con una penetrazione di forza. Casale realizza nuovamente tra punti con Tomasini, mentre Goins è ancora preciso prima da sottocanestro e poi dalla media distanza. La tripla di Corbett porta Trapani sul più 18 con Ferrari costretto alla sospensione (13’ 19-37). Alla ripresa Corbett va a segno dopo aver attaccato la linea di fondo, mentre Martinoni da sotto si fa valere. Renzi fa due su due dalla lunetta, così come Goins. Roberts e Mollura puniscono le difese. Goins è immarcabile e mette a segno due canestri di fila. Martinoni e Roberts portano le distanze sul meno ventuno. Al 20’ il punteggio è 28-49.
Dopo l’intervallo lungo Sims realizza quattro punti consecutivi. Dopo il canestro di Corbett, Sims è preciso dalla linea della carità. Spizzichini, Renzi e Nwohuocha mettono cinque punti di fila. Sims e Mollura da sottocanestro vanno a segno. Palermo fa uno su due al tiro libero. Il quarto prosegue con una serie di errori da entrambi i lati e Ferrari chiama time-out (29’ 36-61). Alla ripresa Camara appoggia al vetro. Il quarto termina poi con il canestro in step-back di Corbett che aggiorna il punteggio sul 38-63.
Il gioco riprende con la tripla di Corbett, a cui risponde Camara da sotto. Alla schiacciata di Bonacini seguono la bomba di Denegri, il canestro di Camara e il libero di Martinoni. Denegri scaglia la tripla che prosegue il parziale di Casale sotto ancora nel punteggio per 49-68 (37’). Renzi mette la tripla del più 22, i ritmi si abbassano drasticamente e Trapani alla fine vince per 52-77.
Novipiù Casale Monferrato vs 2B Control Trapani: 52-77
Parziali: (13-28; 15-21; 10-14; 14-14).
Novipiù Casale Monferrato: Roberts 10 (2/3, 2/6), Cesana 10 (1/2, 2/6), Sims 8 (3/7, 0/1), Martinoni 7 (2/4, 0/1), Denegri 6 (1/4, 1/6), Camara 6 (3/3), Tomasini 5 (1/4, 1/4), Valentini (0/3, 0/2), Battistini (0/1 da tre), Sirchia ne, Da Campo ne, Piazza ne.
Allenatore: Mattia Ferrari.
Assistenti: Andrea Valentini e Andrea Fabrizi.
2B Control Trapani: Corbett 22 (6/8, 3/8), Goins 15 (5/5, 1/4), Renzi 13 (4/10, 1/1), Spizzichini 7 (2/2, 1/3), Palermo 6 (1/3, 1/1), Mollura 6 (3/6, 0/1), Bonacini 4 (2/3), Nwohuocha 2 (1/3), Ceparano 2 (1/3), Basciano.
Allenatore: Daniele Parente.
Assistente: Fabrizio Canella.
I commenti post partita:
Daniele Parente (coach 2B Control Trapani): «Sono davvero contento perché la squadra si sta allenando duramente da due mesi e questo è il riconoscimento per i progressi fatti in settimana. Oggi siamo stati bravi ed un pizzico fortunati poiché Casale era in giornata no al tiro».
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…