TRAPANI. La gara inizia scoppiettante con le squadre che non si risparmiano. Il primo quarto è intraprendente, con percentuali alte e gioco veloce. Miaschi sugli scudi realizza più del solito grazie ai tiri dalla lunga distanza. Ambrosin realizza da tre allo scadere un miracolo e riporta la squadra di Ciani sul -1 (23-22).
Trapani inizia benissimo nel secondo quarto con un parziale di 7 a 0 grazie all’ottima intensità agonistica. Agrigento prova la reazione con Souza. Trapani, però, continua a martellare e Czumbel porta i granata sul massimo vantaggio (+11, 39-28). Ayers realizza da due, Souza risponde dalla lunga distanza. Agrigento con Fontana e nuovamente Souza rientra bene e chiude il quarto sul 42 a 35.
Renzi riporta Trapani sul +10, Pullazi azzanna la partita e Miaschi è letale: il break è servito e Ciani chiama immediatamente time out sul 51 a 35 con un parziale di 9 a 0 aperto. Gli arbitri non fischiano un 24’ e le proteste di Parente lo portano ad un fallo tecnico. Trapani però non subisce la spinta, Agrigento prova a rientrare con due triple ma Miaschi riporta i granata sul +11 (55 a 44). Per la prima volta il derby rallenta leggermente, per più di due minuti non realizza finche Mollura non segna in penetrazione (59-47). Sosa realizza dalla lunga distanza, Nwohuocha segna il suo ottavo punto e Guariglia chiude il quarto con due liberi (61-52).
Simone Pepe rompe il ghiaccio nell’ultimo quarto, Clarke e Nwohuocha però rispondono. I granata continuano ad insistere con un Curtis Nwohuocha indiavolato sia in attacco che in difesa. I ragazzi di coach Ciani ci provano, ma i granata rispondono colpo per colpo. Cannon ci prova (76 a 62) ma Pullazi con una tripla ricaccia immediatamente la Moncada indietro.
Clarke chiude definitivamente la partita dopo che subisce un fallo antisportivo per uno sgambetto: due liberi e tripla dalla rimessa successiva, azione da 5 punti che, di fatto, uccide la partita (84-66). C’è tempo anche per i giovanissimi: Basciano, figlio del presidente di Trapani, realizza da tre al suo debutto in A2. Finisce 90 a 70.
Foto: Francesco Vivona
2B Control Trapani
R. Pullazi 10, C. Nwohuocha 13, F. Miaschi 15, C. Ayers 13, M. Mollura 7, R. Clarke 14, R. Marulli 6, S. Basciano 3, A. Renzi 7, E. Czumbel 2, L. Tartamella. All. D. Parente
Moncada Rinnovabili Agrigento
D. Sousa 21, L. Ambrosin 15, T. Guariglia 4, J. Cannon 10, A. Bell 10, E. Fontana 8, S. Pepe 2, P. Nicoloso, M. Evangelisti, G. Cuffaro. All. F. Ciani
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…