Pallacanestro Trapani, Parente pronto per la sfida con Scafati di domenica

TRAPANI. Ci aspettavamo il ritorno di Marco Calvani a Trapani alla guida di Scafati ma le note vicende extra-sportive hanno regalato alla gara un gusto diverso. Sarà infatti Lino Lardo a tornare a Trapani dopo essere stato per due anni alla guida dei granata in quelli che sono stati i primi anni di A2 dell’era Basciano. Il coach della Pallacanestro Trapani Daniele Parente ci presenta la gara con Scafati.

PROSSIMO AVVERSARIO – “Scafati ha perso le ultime tre come noi. Hanno avuto problemi ed aggiunto un giocatore. Sono stati costruiti per essere una in alta classifica e hanno un gruppo di italiani con grande esperienza. Molto probabilmente sarà una gara aggressiva. Ho visto alcune partite sia mentre erano allenati da Calvani che da Lino Lardo. Si passano tutti la palla, hanno un ottimo sistema di gioco e si adeguano molto bene agli avversari. È difficile inquadrarli ma ha hanno un talento diffuso molto importante. Thomas è di livello atletico superiore”.

SULLA GARA PRECEDENTE – “Stiamo lavorando sui dettagli. I ragazzi sono consapevoli che i tiri liberi si possono sbagliare e l’ultimo tiro di Nikolic è da campioni. Cerchiamo di allenarci concentrandoci sempre, anche le partitelle devono diventare come le partite”.

La gara sarà domenica al PalaConad di Trapani con la palla a due alle 18. Collegamento su Radio102 alle 17.45 per Diretta Basket.

Foto di Francesco Vivona.