Tommy Pianegonda, attuale atleta della Pallacanestro Trapani, è uno dei giocatori convocati dalla Nazionale Italiana Under 18 per il raduno che si svolgerà a Granozzo con Monticello (No) dal 16 al 18 febbraio.
Tommy Pianegonda, classe 2002, è uno dei punti fermi della formazione Under 18 Eccellenza della Conad Trapani dal settembre 2018.
Il cestista, grazie al suo impegno e al suo talento, ha avuto anche la possibilità di prendere parte agli allenamenti insieme alla prima squadra della pallacanestro Trapani.
Convocato in prima squadra da coach Daniele Parente, ha debuttato in serie A2 ritagliandosi molti minuti da protagonista contribuendo alle partite in maniera attiva segnando alcuni importanti canestri.
I giovani atleti azzurri, convocati dalla Nazionale Italiana Under 18, durante questo raduno novarese si alleneranno sotto la direzione di Andrea Capobianco in occasione del torneo internazionale Albert Schweitzer Tournament di Mannheim, in programma dal 10 al 19 aprile e soprattutto per dell’Europeo di categoria che si svolgerà a Konya dal 25 luglio al 2 agosto.
«Siamo orgogliosi per la convocazione del ragazzo. Gli investimenti negli anni sul settore giovanile stanno pagando e non possiamo che essere contenti per Pianegonda e per tutto il vivaio granata in crescita costante – ha dichiarato l’amministratore delegato della Pallacanestro Trapani Nicolò Basciano – Quella di Pianegonda si aggiunge alla
precedente convocazione di Longo in Nazionale e non può che renderci soddisfatti per i risultati ottenuti».