Trapani inizia bene con un parziale di 7 a 0. Treviso rompe il ghiaccio dopo quasi 5 minuti e ingrana un controparziale di 6 a 0. Due time out non svegliano Trapani e la squadra di Menetti vola sul 7 a 13. Nei successivi 5 minuti le due squadre si equivalgono e il parziale rimane costante. Il primo quarto termina 13 a 19.
Ayers e Nwohuocha provano a far tornare i granata vicini a Treviso. Renzi sale in cattedra e Treviso è costretta al time out sul 23 a 26. Tessitori sembra un danzatore sotto le plance, Renzi segna una tripla e Burnett allora nuovamente Trapani. Renzi continua a martellare ma Lombardi tiene botta (28 a 33). Clarke da tre e Miaschi trovano il pareggio per i siciliani. Treviso con mini-parziale di 5 a 0. Miaschi con una bomba a trenta secondi dal termine chiude la seconda frazione sul 36 a 38.
Renzi e Miaschi riportano Trapani sul +1. Le due squadre si inseguono a vicenda, cinque punti consecutivi di Burnett, una tripla di Clarke e Miaschi con un contropiede incendiano la gara (48-47). Mollura, Clarke e Marulli allungano ancora il parziale di 16 a 0 andando sul più 12. È la miglior Pallacanestro Trapani della stagione in questo quarto. Imbrò prova a chiudere l’emorragia con due liberi, Mollura schiaccia con grande spettacolarità. Chillo realizza con i liberi ma Clarke è un uomo in missione: il quarto si chiude 64 a 51.
L’ultimo quarto inizia subito con Mollura che realizza con un tap-in, Imbrò risponde con una tripla da 8 metri. Logan con un’altra tripla rimette in carreggiata Treviso. Logan con un libero porta Treviso sul -7 (68-61). Entrambe le squadre continuano a segnare a raffica. Marco Mollura recupera palla quando manca 1 minuto e 11 secondo con il punteggio che recita 76 a 70. Clarke non sfrutta l’azione successiva, perde palla e commette fallo. Tessitori fa due su due. Renzi segna da sotto con 47 secondi al temine. La gara dopo la girandola di liberi termina 80 a 74.
Foto di Francesco Vivona
Pallacanestro Trapani – A. Renzi 20, M. Mollura 5, R. Pullazi 6, R. Clarke 20, C. Ayers 12, E. Czumbel, G. Artioli, F. Miaschi 10, L. Tartamella NE, R. Marulli 4, S. Basciano NE, C. Nwohuocha 3. All.: D. Parente
Basket Treviso – A. Tessitori 18, M. Imbro 8, D. Alviti 2, D. Logan 9, D. Burnett 23, A. Sarto NE, L. Uglietti 4, M. Chillo 4, L. Severini, E. Lombardi 6, S. Barbante NE. All.: M. Menetti