Pallacanestro Trapani continua con i rinnovi: Matteo Palermo granata per altri due anni

Continua la costruzione: la Pallacanestro Trapani ha comunicato che Matteo Palermo ha rinnovato il proprio contratto per due anni.

“Nei sei mesi passati a Trapani mi sono trovato davvero benissimo – commenta il playmaker – e, terminata la stagione, la mia priorità era quella di restare. Una volta che anche la società ha manifestato interesse a trattenermi, abbiamo trovato l’accordo immediatamente. Oltre a questo, però, c’è la voglia di proseguire col progetto. Fino all’interruzione, stavamo facendo qualcosa di importante ed il mio desiderio sarebbe quello di ricominciare da lì. Quella che ci apprestiamo ad iniziare sarà una stagione particolare e l’auspicio è quello che si possa ritornare a giocare in serenità davanti ai tifosi che sono la vera essenza dello sport”.

Quella di Palermo è la seconda conferma dopo quella di ieri di Corbett. Rinnovato l’accordo anche con il coach, Daniele Parente, ora si attende l’estensione di Renzi, che vestirebbe ancora la maglia granata insieme a Marco Mollura e Curtis Nwohoucha. Nell’importante spot di sesto uomo potrebbe essere confermato Spizzichini che, uscendo dalla panchina e sostituendo sia Palermo che Corbett, sarebbe una vera arma in più per i granata.

Palermo nella stagione appena terminata ha giocato a Montegranaro fino a gennaio realizzando 7.3 punti con 3 rimbalzi e 3 assist di media nelle 9 partite disputate. A gennaio lascia le Marche per accasarsi alla corte di coach Parente e si conquista subito un ruolo da protagonista giocando tutte e 16 le gare e rimanendo in campo per 31 minuti a partita: 7.4 punti, 3.5 rimbalzi e 3.1 assist le sue cifre.

IL ROSTER:

Palermo (confermato) – Corbett (confermato) – 3 ITA – 4 USA – Renzi (confermato)
Panca: X – X under – Mollura (confermato) – X under – Nwohoucha
Allenatore: Parente (confermato)