Pallacanestro Trapani, coach Parente: “Una partita sentita e una vittoria che dà fiducia”

Fino all'ultimo minuto entrambe le squadre erano in lizza per la vittoria, il canestro di Romeo a 18 secondi dalla fine e il tiro sbagliato da sotto di Wilson determinano la vittoria dei granata per un punto di differenza

La 2B Control Trapani ieri ha giocato un match che non ha visto brillare i giocatori per la tecnica, ma che ha fatto uscire tutta l’intensità necessaria per vincere contro la Stella Azzurra Roma 63 a 64.

“Una partita sentita per tutte due le squadre per il momento che viviamo entrambi anche se per motivazioni diverse – dichiara coach Parente nel post partita -. Siamo partiti un po’ contratti, soft, ma abbiamo avuto una reazione e siamo andati all’intervallo contenti. Nel terzo quarto, però, credo siano salite in cattedra l’esperienza di Giachetti e Rullo dopo averli contenuti bene per due quarti. Sono contento per la mia squadra perché potevamo andare sotto di 20 punti invece siamo stati bravi possesso dopo possesso, oggettivamente l’ultimo minuto poteva vincere chiunque, però questa vittoria ci deve dare fiducia”.

“Presto arriverà un giocatore che ci darà una mano – conclude Daniele Parente – perché ne abbiamo bisogno ma, questa vittoria ci permette di prenderci un po’ più di tempo e di valutare meglio, potendo fare una sola operazione di mercato non vogliamo sbagliare”.