TRAPANI. Trasferta in vista della Pallacanestro Trapani. Domenica infatti si gioca contro la Mens Sana Siena al PalaEstra. Una squadra solida, gestita da coach Paolo Moretti. Daniele Parente ha fatto il punto della situazione in vista della trasferta di dopodomani alle 12.
LA SITUAZIONE DELL’INFERMERIA – “A parte Marulli che verrà valutato la prossima settima, abbiamo avuto un piccolo intoppo con Mollura che ha la febbre ma rientra domani. Ci siamo abituati all’orario”.
SIENA – “Loro hanno una società di grande tradizione. Quintetto interessante e panchina molto solida. Poletti è un lungo che sta tirando molto bene da 3, Pacher può giocare sia dentro che fuori. Carlos Morais ha un atletismo fuori dal nomale. Sono una squadra lunga e ruotano molto, saranno molto caldi. La storia, però, non fa il presente. Siena si deve riconquistare tutto e saranno agguerriti”.
LA CRESCITA DI TRAPANI – “Noi cerchiamo di imporre la nostra pallacanestro sia in casa che fuori. Abbiamo steccato l’ultimo quarto di Rieti e il primo di Latina. Stiamo lavorando su questa lacuna, si può migliorare con l’esperienza. Dobbiamo stare concentrati tutti e 40 minuti. Rei Pullazi e Curtis Nwohuocha stanno crescendo molto dal punto di vista tecnico, la loro fisicità è fondamentale. Rotnei Clarke sa che tutte le difese lo puntano, è la prima volta che gioca in A2 ed è il leader non solo tecnico. Le difese lo osserveranno in modo speciale ma è normale, oltre che realizzare crea per i compagni. Ci vuole tempo per raggiungere la giusta mentalità vincente. Abbiamo fatto dei progressi, non siamo perfetti ma dobbiamo crescere allenamento dopo allenamento”.
La partita come sempre sarà trasmessa in esclusiva su Radio102 con collegamento alle 11.45.
Foto di Francesco Vivona
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…