Dopo tre mesi di lavori avviati dall’Amministrazione comunale di Paceco sono stati terminati gli interventi di ristrutturazione e ripristino dell’impianto di riscaldamento della scuola dell’infanzia di Nubia.
La cerimonia si è svolta nel plesso della frazione, dove hanno presenziato le autorità civili, accompagnati dalla dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII, Barbara Mineo. L’inaugurazione dei locali è avvenuta in presenza dei genitori e degli alunni che frequentano l’unica sezione della scuola dell’infanzia.
“Era necessario intervenire – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Scarcella – per lo stato pietoso in cui versava l’edificio, che non consentiva una fruizione degna per una scuola”.
“A nome dei genitori degli alunni del plesso di Nubia – ha affermato la rappresentante dei genitori, Katiuscia Bertolino – vogliamo elogiare e ringraziare l’assessore Castelli e il sindaco Scarcella che, dopo anni di lamentele da parte di alcuni genitori e di condizioni precarie nelle quali versava questo plesso scolastico, abbandonato a se stesso, hanno fatto in modo di ridare dignità a questa scuola e, di conseguenza, alla frazione di Nubia”.