“La situazione è monitorata costantemente, minuto per minuto, e tuttora non sussistono motivi di panico”. Queste sono le parole del sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, per rassicurare i cittadini, sull’allarme nazionale scaturito dai primi contagi da Coronavirus.
Il primo cittadino invita la cittadinanza “a non cedere alla psicosi da Coronavirus e a dubitare delle informazioni che vengono diffuse su internet da fonti incerte o non istituzionali, perché nella maggior parte dei casi si tratta di notizie false o distorte”.
“Le uniche comunicazioni alle quali ci atteniamo – precisa Scarcella – sono quelle della Prefettura di Trapani, con la quale c’è un filo diretto e siamo in stretto contatto con la dirigente scolastica, con i comandanti della Polizia municipale e della Stazione dei Carabinieri di Paceco e con il consigliere comunale Vito Bongiorno in qualità di dirigente medico di Anestesia e Rianimazione presso il Sant’Antonio Abate di Trapani. Inoltre – conclude – domani pomeriggio è previsto un incontro dell’Amministrazione con l’intero Consiglio comunale. Qualsiasi novità sulla questione sarà prontamente comunicata alla collettività”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…