Paceco, l’appello del sindaco contro la psicosi da Coronavirus

“La situazione è monitorata costantemente, minuto per minuto, e tuttora non sussistono motivi di panico”. Queste sono le parole del sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, per rassicurare i cittadini, sull’allarme nazionale scaturito dai primi contagi da Coronavirus.

Il primo cittadino invita la cittadinanza “a non cedere alla psicosi da Coronavirus e a dubitare delle informazioni che vengono diffuse su internet da fonti incerte o non istituzionali, perché nella maggior parte dei casi si tratta di notizie false o distorte”.

“Le uniche comunicazioni alle quali ci atteniamo – precisa Scarcella – sono quelle della Prefettura di Trapani, con la quale c’è un filo diretto e siamo in stretto contatto con la dirigente scolastica, con i comandanti della Polizia municipale e della Stazione dei Carabinieri di Paceco e con il consigliere comunale Vito Bongiorno in qualità di dirigente medico di Anestesia e Rianimazione presso il Sant’Antonio Abate di Trapani. Inoltre – conclude – domani pomeriggio è previsto un incontro dell’Amministrazione con l’intero Consiglio comunale. Qualsiasi novità sulla questione sarà prontamente comunicata alla collettività”.