Uno sportello di ascolto e sostegno rivolto alle famiglie adottive soprattutto nella fase post adozione è stato inaugurato ieri nella sede del Municipio di Paceco.
Il servizio è stato attivato in un locale attrezzato con tre postazioni, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale all’associazione Hands For Adoptions Onlus, sulla scia di un protocollo di intesa siglato lo scorso febbraio dal sindaco, Giuseppe Scarcella, e dal presidente della onlus con sede a Roma, Paolo La Francesca. Entrambi, assieme all’assessore ai Servizi sociali, Mariella De Luca, hanno presieduto la cerimonia di inaugurazione dello sportello.
Presenti anche gli assessori Michele Ingardia, Federica Gallo e Salvatore Castelli e non Emanuel Mancuso per la benedizione del locale e un momento di preghiera. Al breve incontro ha partecipato, inoltre, l’equipe psico-socio-legale che curerà il servizio: la psicoterapeuta Carmela Virga, l’assistente sociale Valeria Vultaggio e l’avvocato Catia Calvino. Successivamente, si aggregherà un mediatore culturale per le adozioni internazionali.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…