È una storia a lieto fine quella che arriva dall’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani dove grazie alla professionalità di medici e infermieri, una famiglia ha potuto stringere e portare a casa il proprio bambino venuto al mondo prima del nono mese di gravidanza.
Il piccolo Giuseppe è nato lo scorso 5 gennaio ma, dopo essere venuto alla luce è stato necessario trasferirlo nel reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale. Il neonato, nato di 33 settimane, è rimasto ricoverato sotto le cure dei medici del nosocomio trapanese per 27 giorni, e oggi, finalmente, è tornato a casa con i suoi genitori.
“Ci tenevo a ringraziare tutti i medici e infermieri del reparto – afferma il papà che ha contattato appositamente la nostra redazione – che con grande professionalità e tanta umanità hanno seguito il nostro piccolo Giuseppe. Grazie per essere stati vicino anche a noi genitori e grazie per aver coccolato il nostro bambino. In questi 27 giorni – conclude – vivendo in prima persona quel reparto ogni giorno abbiamo avuto modo di vedere quanto amore mettono infermieri e medici nel loro lavoro. Un grazie di cuore”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…