Il vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli, ha annunciato alcune nuove nomine e altre conferme nell’organigramma pastorale della Chiesa trapanese.
In particolare, sono stati confermati per un altro quinquennio due figure chiave della Curia: il vicario generale della Diocesi, don Alessandro Damiano, e il Cancelliere vescovile, don Alberto Giardina.
Fragnelli ha nominato don Fabio Pizzitola direttore dell’Ufficio catechistico diocesano e ha confermato ad nutum episcopi don Antonino Giuseppe Gerbino nel suo ufficio di parroco della parrocchia di Nostra Signora di Fatima ad Erice Casa Santa; viste le attuali condizioni di salute di don Maurizio Piacentino, monsignor Fragnelli ha confermato ad nutum episcopi amministratore parrocchiale della parrocchia “Santissimo Crocifisso” nella frazione di Guarrato, don Antonino Ruggirello; ha nominato don Emanuel Mancuso parroco della parrocchia San Giuseppe a Dattilo, frazione di Paceco, che da oggi entra a far parte del Terzo Vicariato. Don Emanuel continuerà anche il suo servizio di vice-parroco delle parrocchie di Paceco. Il vescovo ha infine annunciato che nelle prossime settimane seguiranno altre nomine.
A nome della comunità diocesana, per l’inteso servizio svolto alla comunione ecclesiale, il vescovo ha rivolto anche un ringraziamento ad alcuni religiosi che saranno trasferiti nelle prossime settimane: il rosminiano padre Tarcisio De Tomasi, i frati minori Antonino Bono, Antonino Telleri, Stefano Cammarata; il canossiano padre Bruno Moras e suor Clara Sala, oblata di Maria Vergine di Fatima, volto dell’accoglienza presso la Curia vescovile di Trapani.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…