È in programma oggi, domenica 8 novembre, a partire dalle 9.30, presso la Villa comunale di Paceco, lo screening della popolazione per accertare l’eventuale positività al Covid 19.
L’Asp di Trapani ha messo a disposizione del Comune i primi 300 tamponi rapidi, rispetto al migliaio che era stato richiesto nei giorni scorsi dal sindaco.
“Questa prima fornitura – commenta il primo cittadino Scarcella – sarà utilizzata per testare esclusivamente i cittadini under 50, fino ad esaurimento dei tamponi; tutti gli altri, da lunedì prossimo, potranno eseguire il test rivolgendosi direttamente ai medici di base”.
Per effettuare lo screening, sono state predisposte postazioni a cura del settore Servizi Sociali e della Polizia Municipale, grazie alla disponibilità di diversi medici che effettueranno i tamponi, affiancati da operatori del Centro Soccorso Emergency diretto da Tony Alestra.
“Intendiamo combattere tutti insieme la diffusione del virus – ribadisce il sindaco – individuando possibili positivi, allo scopo di procedere al loro isolamento ed evitare ulteriori contagi”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…