Oggi è Sant’Alberto, negozi aperti e festeggiamenti sobri [AUDIO]

Sant’Alberto vissuto in modo anomalo. Oggi, infatti, viene festeggiato il Santo patrono ma causa Covid-19 tutto è diverso. Tutte le attività commerciali, così come specificato dal comandate Mario Bosco della Polizia Locale di Trapani, possono rimanere aperte perché non sono state imposte restrizioni.

Ascolta l’intervista realizzata a Mario Bosco all’interno del nostro #TrapanisiGierre:

Dopo i Misteri, quindi, anche la festività di Sant’Alberto non avrà una processione.

Le solennità di Sant’Alberto inizieranno alle 7 del mattino, al Santuario della Madonna, si terrà la celebrazione eucaristica presieduta da Alessandro Damiano, arcivescovo coadiutore di Agrigento. Alle 11 la messa in Cattedrale.

Alle 18.30, sempre al Santuario, il vescovo Pietro Maria Fragnelli presiederà la Santa Messa pontificale in onore del Santo che dal 2007, con decreto della Santa Sede, è anche patrono secondario della Diocesi insieme alla Madonna di Trapani.

Al termine della celebrazione, che sarà trasmessa in diretta social e TV, il sindaco di Trapani consegnerà al simulacro del Santo le chiavi della città. Al termine della messa infine, intorno alle 20.30, in piazza Martiri d’Ungheria, dinanzi all’immagine del Santo, si terrà un omaggio floreale al patrono da parte delle autorità civili ed ecclesiastiche e la sfilata dell’associazione tamburistica “Vento di tramontana”.