Il presidente del Noita onlus Enrico Rizzi è stato raggiunto da un decreto di citazione diretta a giudizio emesso dalla Procura di Trapani per l’ipotesi di reato di diffamazione “a mezzo stampa” nei confronti di un veterinario. L’animalista trapanese, a seguito del ritrovamento di un cane bruciato a Custonaci, prima con un post e poi nel corso di una trasmissione su un’emittente radiofonica provinciale, avrebbe pronunciato frasi offensive nei confronti del medico.
I fatti risalgono all’aprile 2018, quando la carcassa bruciata del cane di quartiere Lulù, era stata ritrovata in contrada Sciavanìa a Custonaci. Durante un colloquio telefonico registrato tra un cittadino e il veterinario quest’ultimo avrebbe rimproverato all’uomo – che è anche collaboratore di una testata online del Trapanese – di aver interessato Rizzi della vicenda. Da qui i commenti del presidente del Noita nei suoi confronti, giudicati lesivi della reputazione del professionista.
L’udienza davanti al giudice monocratico è stata fissata per il 7 febbraio 2020. “Questo rinvio a giudizio – ha commentato Enrico Rizzi – non mi preoccupa minimamente, anzi sono felice di averlo ricevuto. In Tribunale porterò l’audio della telefonata, proprio a dimostrazione che le mie forti critiche sono state e sono tuttora del tutto legittime per il gravissimo atteggiamento tenuto dal sanitario”. Il presidente del Noita onlus ha anche reso noto che, con i suoi legali, sta “valutando una denuncia per il reato di calunnia nei confronti del veterinario”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…