Occupazione di suolo pubblico: il Comune di Trapani aumenta i controlli.
La Annona della Polizia Municipale di Trapani in collaborazione con il SUAP ha notificato sette procedimenti di sospensione per attività di centro storico per il non rispetto del regolamento del suolo pubblico. Tra queste, anche un B&B.
Le violazioni accertate, che riguardano in particolare la violazione dell’articolo 8 dell’apposito regolamento, sono state notificate ai titolari e riguardano l’occupazione abusiva di suolo pubblico senza alcuna autorizzazione o l’occupazione di spazi eccedenti rispetto all’autorizzazione ricevuta.
Il regolamento, tra l’altro, prevede che “a seguito della prima violazione si procederà alla sospensione dell’esercizio dell’attività per n. 10 giorni consecutivi decorrenti dalle ore 8,00 del primo venerdì successivo alla notifica del relativo provvedimento”.
Diventa ancora più stringente se le violazioni sono reiterate.
“A seguito della seconda violazione – si legge nel regolamento – si procederà alla sospensione dell’esercizio dell’attività per n. 20 giorni consecutivi decorrenti dalle ore 8,00 del primo venerdì successivo alla notifica del relativo provvedimento; a partire della terza violazione si procederà alla sospensione dell’esercizio dell’attività per n. 30 giorni consecutivi decorrenti dalla notifica del relativo provvedimento”.
I titolari che hanno ricevuto l’avvio del procedimento di sospensione, entro dieci giorni, possono presentare per iscritto memorie difensive corredate da eventuale documentazione direttamente al SUAP del Comune di Trapani.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…