Operazione della Polizia Locale, stamattina, contro il fenomeno dell’occupazione abusiva di alloggi nel centro storico di Trapani.
L’intervento, su delega dell’Autorità Giudiziaria, è stato effettuato presso un’abitazione in cui vivono due stranieri. Padre e figlio hanno riferito di pagare un affitto a privati che, quindi, gestivano abusivamente l’immobile che è di proprietà, in base ad un lascito testamentario, del Demanio dello Stato. I due – che in tempi brevi dovranno cercarsi un’altra sistemazione – avevano anche una regolare fornitura di energia elettrica e pare non fossero al corrente della loro posizione di “abusivi”.
La Polizia Locale sta lavorando per risalire a chi ha affittato l’appartamento non avendone titolo. I due hanno riferito di vivere in quella abitazione da più di sei anni.
Si procede anche per individuare altre situazioni simili di abusivismo.
All’attività odierna hanno partecipato anche alcuni funzionari del Demanio che, solo dopo che la Protezione civile comunale ha contattato gli uffici per problematiche relative alla staticità dell’immobile, hanno “scoperto” che era abusivamente utilizzato da privati.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…