Non esistono più alternative. Il Trapani Calcio dovrà necessariamente nascere dalla acquisizione del Dattilo e conseguente spostamento nel capoluogo di provincia. Lo mette nero su bianco il Comune di Trapani che, nella giornata di ieri, ha incontrato Ettore Minore, rappresentante della Inter Trade, unica società che aveva presentato interesse a partecipare al bando comunale che avrebbe portato l’iscrizione in soprannumero di una squadra in Serie D.
“Cordiale incontro tra l’amministrazione comunale ed il rappresentante della Inter Trade Italia srl – scrive in una nota il primo cittadino di Trapani, Giacomo Tranchida – . La Commissione, udito il dottor Minore, esaurisce il proprio compito poiché lo stesso comunica di essere in una fase ormai avanzata della trattativa per l’acquisizione del Dattilo. Pertanto, si prende atto di quanto sopra comunicato ed al pari della volontà delle stesse di modificare la denominazione sociale atta a riportare in campo la maglia granata”.
Insomma il dado è tratto: dal Comune di Trapani non si andrà avanti e il titolo non verrà assegnato. Tutto ora dipende dalla trattativa tra la Inter Trade e la proprietà del Dattilo. La via per la rinascita del Trapani passa da lì.