La Piscina comunale di Marsala torna ad avere il sollevatore per disabili. E’ operativo il nuovo macchinario che consente il trasporto e l’ingresso in piscina delle persone con capacità motorie ridotte. Il nuovo sollevatore che, al contrario di quello precedente, non è ancorato a terra, è più sicuro, veloce e più comodo. Consente il trasporto del disabile dagli spogliatoi sino al bordo vasca per poi permettere una discesa in acqua semplice e il più possibile confortevole.
“Siamo soddisfatti di avere dotato la Piscina comunale di questo attrezzo di fondamentale importanza – commentano il sindaco Alberto Di Girolamo e l’assessore allo Sport Andrea Baiata – è vero c’è voluto un po’ di tempo ma adesso siamo la piscina torna ad offrire un servizio importante e con un’apparecchiatura all’avanguardia”.
Il nuovo sollevatore che dispone di cinque livelli di sicurezza è anche molto confortevole per la persona trasportata in quanto dotato di ruote in gomma ad elevato potere ammortizzante e svariati tipi di cinture di ritenzione, poggiapiedi e poggiatesta.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…